TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO
PREMESSE
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.milkandhoney.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da GALTEX S.P.A. – NOLA (NA) INTERPORTO CAMPANO LOTTO H G5 cap 80035 Partita IVA: 04031601216
DEFINIZIONI
Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:
Cliente: indica la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
GALTEX S.P.A.: indica GALTEX S.P.A. – NOLA (NA) INTERPORTO CAMPANO LOTTO H G5 cap 80035 Partita IVA: 04031601216
Prodotti: indica i prodotti commercializzati da GALTEX S.P.A.;
Parte: indica il Cliente o GALTEX S.P.A. disgiuntamente;
Parti: indica il Cliente e GALTEX S.P.A. congiuntamente.
CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da GALTEX S.P.A. che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.
OGGETTO DEL CONTRATTO
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.milkandhoney.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di avvenuta spedizione.
PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.milkandhoney.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal, Bonifico Bancario, Stripe e Contrassegno, quest’ultimo valido solo in Italia. Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura.
La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. GALTEX S.P.A. non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell’ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della GALTEX S.P.A. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico è IBAN IT45R0103040021000000149747, di Banca BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A., intestato a GALTEX S.P.A. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine.
CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA
La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.
MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi.
Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.
In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.
COSTI DI SPEDIZIONE
Per la spedizione e l’imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo di 4,99 € per ciascun ordine.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una e-mail all’indirizzo info@milkandhoney.it in cui vengano indicati: oggetto della richiesta (RIMBORSO – CAMBIO ARTICOLO – CAMBIO TAGLIA), Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, Telefono.
Non appena inviata tale comunicazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una stampa della mail inviata. L’indirizzo di spedizione è: Milk and Honey by GALTEX S.P.A. – NOLA (NA) INTERPORTO CAMPANO LOTTO H G5 cap 80035.
Il prodotto reso dovrà pervenire alla GALTEX S.P.A. entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui è stato comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, GALTEX S.P.A. procederà al:
- RIMBORSO: tramite bonifico bancario del prezzo pagato per il/i prodotto/i per i quali si è esercitato il diritto di recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato anche codice IBAN e intestatario del conto corrente su cui viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.
Il rimborso avverrà a seguito di una verifica dell’integrità del prodotto entro 7 giorni lavorativi.
- CAMBIO ARTICOLO: quando il capo arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio articolo e l’articolo desiderato.
- CAMBIO TAGLIA: quando il capo arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio taglia e quale taglia.
In caso di cambio taglia o articolo, le disponibilità potrebbero variare al momento della ricezione del capo, in tal caso provvederemo a contattarvi via email.
Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.
Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.
Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:
Oggetto: COMUNICAZIONE CAMBIO TAGLIA
Numero d’ordine: INDICARE IL NUMERO D’ORDINE
Dati acquirente: INDICARE NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO, E-MAIL
Taglia desiderata: INDICARE LA NUIVA TAGLIA CHE SI DESIDERA RICEVERE
Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito dell’eventuale rimborso)
Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito dell’eventuale rimborso).
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a GALTEX S.P.A. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza GALTEX S.P.A. all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla GALTEX S.P.A. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è GALTEX S.P.A. con sede in NOLA (NA) INTERPORTO CAMPANO LOTTO H G5 cap 80035.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto tra GALTEX S.P.A. e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Napoli.